mood
Le collezioni nascono da un’accurata ricerca e da quasi duecento anni, la tintura naturale è il fiore all’occhiello dell’artigianato tessile della famiglia Cutuli e il colore naturale, come sua stessa ammissione: “è sinonimo di vita, di passione e allegria ma sopratutto è l’elemento fondamentale grazie al quale possiamo ancora sognare”
Alla base delle sue collezioni di accessori e abbigliamento, quali sciarpe, capospalla, abiti e pelletteria c’è l’estro personale che privilegia, tessuti nobili come la canapa, lino, bambù, seta, lana e cachemire lavorati interamente a mano su antichi telai di famiglia e tinti con selezionate e ricercate materie prime provenienti dal mondo vegetale, animale e minerale come la corteccia e le foglie di Frassino, i fiori del Karkadè, la Robbia tintoria, la corteccia di rovere, le bacche di Sambuco, fiori di Camomilla etc. nonchè una scelta di pellami accurata e affidata sempre a nuove tecniche di lavorazione. Siamo i figli di questa terra e abbiamo l’onore e la responsabilità di preservarla per noi e i nostri figli. Da diverse stagioni, è nato un nuovo progetto legato al mondo della profumeria artistica. Una cosidetta “grammatica dei profumi” che nasce da note attinte dal mondo naturale e vegetale, quali fico, zafferano, rosa, frutti rossi, ebano solo per citarne alcuni e che consentono di creare delle vere e proprie nuove tessiture olfattive naturali.
mood
Le collezioni nascono da un’accurata ricerca e da quasi duecento anni, la tintura naturale è il fiore all’occhiello dell’artigianato tessile della famiglia Cutuli e il colore naturale, come sua stessa ammissione: “è sinonimo di vita, di passione e allegria ma sopratutto è l’elemento fondamentale grazie al quale possiamo ancora sognare”. Alla base delle sue collezioni di accessori e abbigliamento, quali sciarpe, capospalla, abiti e pelletteria c’è l’estro personale che privilegia, tessuti nobili come la canapa, lino, bambù, seta, lana e cachemire lavorati interamente a mano su antichi telai di famiglia e tinti con selezionate e ricercate materie prime provenienti dal mondo vegetale, animale e minerale come la corteccia e le foglie di Frassino, i fiori del Karkadè, la Robbia tintoria, la corteccia di rovere, le bacche di Sambuco, fiori di Camomilla etc. nonchè una scelta di pellami accurata e affidata sempre a nuove tecniche di lavorazione. Siamo i figli di questa terra e abbiamo l’onore e la responsabilità di preservarla per noi e i nostri figli. Da diverse stagioni, è nato un nuovo progetto legato al mondo della profumeria artistica. Una cosidetta “grammatica dei profumi” che nasce da note attinte dal mondo naturale e vegetale, quali fico, zafferano, rosa, frutti rossi, ebano solo per citarne alcuni e che consentono di creare delle vere e proprie nuove tessiture olfattive naturali.