Martedì 9 Giugno alle 20.35 nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi si svolgerà la serata benefica “Con il Cuore nel nome di Francesco” condotta da Carlo Conti e in diretta su Rai1 e Radio1 Rai. Sarà un’edizione unica ove l’arte, la musica ma soprattutto la solidarietà si inseriranno in maniera ancora più incisiva ed emozionale alla luce della grave pandemia che ha colpito l’Italia e il Mondo intero. 

Anche questa stagione il maestro tintore Claudio Cutuli, da sempre in prima linea nel supporto alle missioni, realizzerà per l’evento un foulard che riproduce “La Guarigione dell’uomo di Lerida” su un pregiato filato ottenuto dall’ortica, la cui rappresentazione acquista una maggiore valenza simbolica oggi, rappresentativa di un momento di fede, 

un inno alla Vita e alla Rinascita 

Col rispetto per l’ambiente e dell’artigianalità, l’opera di alta manifattura tintoria sarà frutto di selezionate e ricercate materie prime provenienti dal mondo naturale e minerale. 

La creatività, l’artigianalità e la concreta solidarietà sono da sempre il motore del modus operandi del maestro Claudio Cutuli che mette a disposizione la sua arte e passione in sostegno di coloro che ne hanno bisogno. 

Scarica il comunicato

 

Hanno parlato di noi:

La Nazione

Tuttoggi

Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco in Assisi

Conferenza Episcopale Umbra

Umbria Cronaca

Vivo Umbria

M – il magazine